martedì 17 marzo 2015

Dove il viaggio ebbe inizio ...

Era una fredda serata invernale e la mia mente pensava a mettere le basi alla prossima "sfida personale". Per faticare ho bisogno di stimoli e obiettivi da rincorrere. I km dovevano continuare ad essere il mio pane quotidiano e così ho fatto. L'obiettivo che mi sono prefissato è un traguardo lontano e impegnativo ma non per questo impossibile da raggiungere. Percorrere 10.000 km a piedi senza mai un giorno di riposo. Il viaggio è iniziato il 01 gennaio 2015 e ormai tutto questo è diventato una sana abitudine quotidiana che a oggi, dopo 67 giorni, mi ha portato a percorrere i miei primi 1000 km. Non so dire quando finirà questa esperienza, lascerò che il tempo e i km facciano il suo corso e andiamo avanti un giorno alla volta, passo dopo passo aspettando quello che questa nuova avventura vorrà regalarmi. Ci sarà il sole, la pioggia, il vento, la neve, la grandine, il caldo e il freddo. Ci sarà anche la compagnia e la solitudine. Quella stessa solitudine a cui non potrei mai rinunciare. Come in passato, nel presente e sicuramente anche in futuro. Sto bene con i miei simili come sto bene da solo con il rintocco dei miei passi a fare da colonna sonora. 
E che il viaggio continui senza vincitori ne vinti ma con un pieno insuperabile di emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento