venerdì 24 aprile 2015

Ecomaratona del Collio 2015

Cormons o per meglio dire "Cuormons" perché da queste parti le cose si fanno con il cuore. Fulcro della manifestazione un centro storico come quelli di una volta, un luogo d'incontro per grandi e piccini dove le tradizioni e il senso di appartenenza alla propria terra sono quelle di un tempo. Qui sventola l'aquila friulana ... e non si discute. Come è giusto che sia.
Sarà che la tranquillità regna sovrana, il verde è il colore predominante e la gente del posto ti fa sentire
un'ospite d'onore, ma noi nel Collio ci sentiamo a casa nostra. L'Ecomaratona del Collio però non parla solo friulano. La Slovenia è a due passi (nel vero senso della parola) e una visita su due piedi ci sta tutta. Superato il confine di Stato, l'orologio ferma le sue lancette e il tempo viene scandito dal cinguettio degli uccelli che festosamente popolano le campagne. Colline a perdita d'occhio, vigne fino all'orizzonte e noi piccoli esseri esterrefatti davanti a tanta bellezza. I nostri passi si dirigono verso il traguardo ed è quasi un peccato lasciare tutto questo alle spalle. Come nelle migliori delle storie, c'è anche qui il lieto fine perché noi al Collio ci ritorneremo. Eccome se ci ritorneremo: 04 ottobre 2015 Maratona Citta' del Vino - Prepotto (Ud)
P.s E se anche a voi piace un mix di cordialità, gentilezza, competenza in un ambiente famigliare Michele Menotti e tutto il suo staff ve lo offrirà su un piatto d'argento. Grazie ragazzi!!! 

 

Nessun commento:

Posta un commento